Menu Chiudi
CELDA
Proteggiamo il vostro passato, ispiriamo il vostro futuro

DA OLTRE 40 ANNI

Dematerializzazione e digitalizzazione archivi

Da oltre 40 anni Celda è in grado di fornire servizi informatici fondamentali nelle gestioni elettroniche e logistiche di ogni Azienda ed ogni Organismo Pubblico. Nello specifico possiamo affermare che Siamo specializzati in digitalizzazione e dematerializzazione di archivi e flussi cartacei , attività che è stata la nostra prima missione fin dal 1979, iniziando a muovere i primi passi come Centro Servizi di una importante Banca Nazionale.

Servizi informatici, digitalizzazione e dematerializzazione

La dematerializzazione che perseguiamo in ogni attività affidataci, ha da tempo introdotto concetti fondamentali quali il documento digitale, la firma digitale, la conservazione sostitutiva e la pubblicazione on-line, tenendo sempre come riferimento prioritario l’abbandono definitivo del cartaceo e la conservazione dei documenti digitali con valenza legale, rendendo il lavoro di chi abbraccia questa filosofia allineato con l’esigenza GREEN di un mondo che sappia rispettare l’ambiente e la tendenza sempre più diffusa di rispetto dell’ambiente.

CELDA è senza dubbio un’ Azienda capace di erogare Servizi allineati a questa filosofia, con processi mirati ed evoluti, creati perlopiù al suo interno con software proprietari e con Operatori di esperienza oltre ventennale nel trattamento documentale.

Servizi informatici, digitalizzazione e dematerializzazione
Servizi informatici, digitalizzazione e dematerializzazione

Servizi Ciclo Sanzionatorio

Celda è specializzata nella GESTIONE DEL CICLO SANZIONATORIO C.D.S. per quanto riguarda il supporto alle Stazioni Appaltanti che devono gestire sanzioni ITALIA ed ESTERO.
Da oltre 20 anni è Fornitore del DIPARTIMENTO RISORSE ECONOMICHE – U.O. CONTRAVVENZIONI DI ROMA CAPITALE, per i quali effettua giornalmente il disbrigo delle attività necessarie in house ( presso il Cliente ) con 45 risorse dedicate in costante contatto con gli Uffici competenti delle varie di gestioni.

Digitalizzazione Archivi Storici

Ideare e pianificare un progetto di digitalizzazione di un intero Archivio è un compito complesso, che richiede conoscenze molto diverse. Si compone di aspetti diversi tra loro: le tipologie di scanner, i formati delle immagini, i software disponibili, la gestione del flusso di lavoro quotidiano, la politica di conservazione delle immagini nel lungo periodo, la scelta delle modalità di consultazione al pubblico e la scelta di acquistare l’attrezzatura oppure di scegliere un fornitore esterno. E’ importante considerare ognuno di questi aspetti e fare la scelta che si ritiene più opportuna in funzione del punto di arrivo che ci si prefigge e del budget disponibile.